Interior design
EVENTI
partners
ASSOCIAZIONI
Interior design Fiere PARTNERS ASSOCIAZIONI
Ama la natura per la sua straordinaria capacità di infondere benessere, serenità e bellezza. Circondati delle sue più incantevoli creazioni per farti accogliere, ogni volta che metterai piede in casa, in un meraviglioso abbraccio di calore e intimità. Il terrazzo in cotto e calce, ti regala emozioni uniche e intense. Lasciati stupire ogni giorno dai rilassanti profumi della natura e guarda con occhi sempre nuovi i preziosi dettagli delle essenze: sfumature e colori sono un inimitabile capolavoro naturale, creato per te. Tocca con mano la qualità dei pavimenti Fratelli Feltracco. È tutto un terrazzo da cima a fondo, senza l’aggiunta di prodotti che possano intaccare la purezza e la perfezione del materiale più ecologico che esista. Diventa complice della natura e aiutala a rigenerarsi attraverso scelte più consapevoli. Nei nostri pavimenti troverai lavorazioni amiche dell’ambiente e l’impiego di materiali certificati.
Crea il tuo spazio personale dove ritrovare l’equilibrio e sentirti completamente a tuo agio. Ascolta la voce del tuo cuore nella scelta dei toni del terrazzo in cotto e calce che più si accordano al tuo modo d’essere e sperimenta una nuova sensazione di benessere. La casa si fa subito più silenziosa, confortevole in ogni periodo dell’anno.
Il terrazzo in cotto e calce trova i primi antefatti ancora all’inizio della storia della decorazione pavimentale in Grecia, dove i pavimenti costituiti da sassi di torrente erano disposti e fissati con calce ed argilla. Esso, a tutti gli effetti, fa parte della storia dell’architettura dall’epoca ellenistica e romana fino ai nostri giorni. In Italia, specialmente a Venezia, il terrazzo era realizzato con una mescolanza di coccio pesto e calce che assumeva un colore rosaceo, si tratta quindi di pavimenti fatti di calce che presentano ingredienti simili a quelli degli antichi intonaci. Gli antichi maestri veneziani ci hanno trasmesso l’arte di questi splendidi pavimenti di cotto e calce, diffondendola anche nel nostro territorio. Il pavimento di cotto e calce, o “terrazzo alla genovese” o “seminato in graniglia” o “mosaico irregolare” o “battuto alla veneziana”, in qualunque modo si voglia chiamare è sempre arte da ammirare “guardandosi i piedi”.
Se la natura potesse parlare ti consiglierebbe i pavimenti in cotto e calce naturale Fratelli Feltracco perché sono l’espressione più bella dell’antico ma nuovo sistema di pavimentazione organica ed eco-sostenibile. Come in un perfetto ciclo virtuoso i nostri pavimenti sono concepiti per essere calpestati eternamente, solo utilizzandoli al massimo possono aumentare la loro originalità e bellezza. Nascono nella natura da risorse rinnovabili, e ad essa ritornano, sono ecocompatibili al 100%. Trova la tua personale ed esclusiva interpretazione del pavimento in cotto e calce naturale, scegliendo tra un’incredibile varietà di possibilità, combinazioni e finiture. Tecnologie d’avanguardia e trattamenti artigianali, eseguiti a mano, esaltano al massimo le qualità delle essenze naturali, permettendoti di creare il tuo pavimento su misura. A ciascuno il suo terrazzo in cotto e calce.